Dopo il presidio delle donne della Cgil di Asti, e per rispondere alle crescenti richieste di iscritti, simpatizzanti e società civile, la Camera del Lavoro e il Pd astigiano mettono a disposizione un pullman per chi volesse partecipare alla manifestazione delle donne di domenica 13 febbraio a Torino.
L’appuntamento è alle 13 davanti alla stazione ferroviaria di Asti, per arrivare entro le 14,30 in piazza San Carlo a Torino.
Le donne sono invitate a portare un ombrello, “per riparare i nostri corpi dal fango che ci piove addosso” e un gomitolo di lana colorata “per tessere una rete colorata fra tutte e tutti noi”.
In piazza e durante il corteo sono previsti momenti di animazione come l’apertura simultanea degli ombrelli, un minuto di silenzio seguito da un grande urlo collettivo di rabbia, e altri che saranno decisi al momento secondo quanto suggeriranno creatività e fantasia.
Sono benvenuti i cartelli ma Pd e Cgil chiedono di evitare simboli partitici, sindacali e di associazioni. “Non sarà una manifestazione contro altre donne ma per affermare la dignità di tutte e di tutti. Perché gli “uomini amici delle donne”, come recita l’appello “Se non ora quando?”, sono richiesti e graditi.