fotoIl Ministero dell’Economia e delle Finanze ha firmato il decreto per la riduzione dei tassi medi delle tariffe Inail relative alle voci dell’autotrasporto per un importo complessivo di 82 milioni di euro. 
La riduzione dei premi, che è pari all’11,7%, è commentata positivamente da Confartigianato Trasporti che ha revocato il fermo dell’autotrasporto a seguito della firma del Protocollo d’intesa con il Governo. 
“Gli impegni previsti nel Protocollo d’intesa – sottolinea il capo mestiere di Confartigianato Trasporti Asti Giovanni Rosso – si stanno concretizzando di giorno in giorno. Ma continuiamo a vigilare sulla rapida e completa attuazione dell’accordo. A questo proposito –conclude Giovanni Rosso – la prossima settimana incontreremo di nuovo i rappresentanti dell’Esecutivo per sollecitarli a fornire risposte veloci ed esaustive alle imprese di autotrasporto. Tutto ciò, come sempre, nell’esclusivo interesse della categoria, aperti a tutti i confronti assieme alle altre associazioni che con noi condividono gli stessi obiettivi e modalità per perseguirli”.