La Giunta Provinciale ha approvato il bando per la concessione di contributi per iniziative finalizzate alla promozione di politiche di pari opportunità. Come ricorda il presidente della Provincia di Asti Maria Teresa Armosino “il bando ha lo scopo di sostenere iniziative di diffusione delle politiche di pari opportunità di genere e delle pari opportunità per tutti, sull’intero territorio provinciale, di significativo valore per contenuti, possibilità di divulgazione e risultati attesi”. Il bando sostiene progetti che, partendo dalle esperienze già presenti presso le realtà locali, siano in grado di attivare un sistema di messa in rete delle sperimentazioni attivate e delle relative metodologie adottate tra gli attori interessati. L’iniziativa vuole valorizzare progetti realizzati in partnership, in occasione di eventi di rilevanza strategica per il territorio astigiano in tema di pari opportunità e incentivare collaborazioni a progetti di ricerca e di diffusione della conoscenza e della cultura delle pari opportunità.
Il Consigliere Provinciale Francesca Ragusa, delegato alle Pari Opportunità dal presidente, invita gli aventi titolo ad aderire e chiarisce che sono ammesse a finanziamento le iniziative promosse da enti pubblici, organizzazioni di volontariato iscritte nella sezione provinciale del Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato di cui alla Legge 266/1991 e L.R. 38/94, istituti scolastici di ogni ordine e grado, associazioni di promozione sociale iscritte nella Sezione Provinciale di Asti del Registro di cui alla Legge 383/2000 e L.R. 7/2006, Asl e aziende sanitarie ospedaliere.
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata alle ore 13.00 del 04.02.2011.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali e Pubblica Tutela della Provincia di Asti, telefono 0141 433.340 o all’indirizzo mail: politiche.sociali@provincia.asti.it
Il bando con gli allegati è scaricabile sul sito della Provincia di Asti www.provincia.asti.it – nella sezione Pari Opporturtunità.