Confartigianato chiede ai candidati sindaco dei maggiori centri della provincia che andranno alle urne il 6 e 7 giugno di illustrare i programmi inerenti le iniziative che riguardano la categoria.
«Il nostro settore produttivo – spiega Biagio Riccio, presidente provinciale  dell’Associazione Artigiani – quello dell’artigianato e della piccola impresa, per anni non ha mai alzato lo sguardo ed è rimasto con gli occhi abbassati sul proprio lavoro nel tentativo di far quadrare i conti, spesso minacciati da normative penalizzanti se non ostili o da amministrazioni locali che non sempre hanno tentato di comprendere le nostre esigenze. Ora Confartigianato Asti ha promosso questi incontri con i candidati per dare modo ai suoi associati – e non solo – di verificare quanta attenzione e sensibilità i candidati intendano dedicare al nostro comparto».
Il calendario delle serate si apre il 23 maggio a Costigliole nel teatro parrocchiale: saranno di fronte Giovanni Borriero, Enrico Cavallero e Guido Icardi.
Mercoledì 27maggio sarà la volta di Nizza Monferrato: Maurizio Carcione e Piero Lovisolo risponderanno alle domande degli artigiani nella ex chiesa della Trinità.
Sabato 30 maggio il salone della CrAsti di piazza Gancia ospiterà i candidati canellesi Oscar Bielli, Fausto Fogliati e Marco Gabusi.
Infine il 1° giugno Mauro Caliendo, Maurizio Ghiberti e Luigi Marinetto, candidati alla poltrona di sindaco del Comune di San Damiano, saranno a disposizione nel salone consigliare del Municipio.
Gli incontri cominceranno alle 21,00. Il moderatore delle serate d’incontro con i candidati sarà il giornalista Paolo Raviola.