Anche quest’anno la Camera di Commercio di Asti ha promosso il Concorso della Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico a testimonianza dell’attenzione che, in sinergia con gli altri enti pubblici, le istituzioni locali e le associazioni imprenditoriali, da sempre pone verso il mondo del lavoro.
Sono risultati ben 195 i premi da conferire a lavoratori e imprese  che, pur appartenendo a categorie economiche diverse (dall’agricoltura al commercio, dall’artigianato all’industria e alla cooperazione) hanno contribuito alla crescita economica e sociale dell’Astigiano.
La premiazione si terrà domenica 23 novembre alle 10 al Teatro Alfieri, alla presenza delle massime autorità del territorio.
Nell’ambito della cerimonia saranno quindi premiate 158 imprese e 30 lavoratori e sarà conferito il premio del “Progresso Economico” a 4 imprese che effettuando consistenti investimenti, hanno apportato alle proprie aziende notevoli miglioramenti di carattere tecnico-sociale. Saranno  poi 3 i premi “speciali” assegnati per l’edizione 2008 del Concorso della Fedeltà al Lavoro.
E’ un’ iniziativa importante e significativa – ha commentato il presidente della Camera di Commercio, Mario Sacco – perché riconosce i due valori fondamentali che hanno contraddistinto la vita lavorativa di ognuno: la fedeltà al ruolo svolto in tutti questi anni e il contributo dato al progresso economico attraverso il lavoro, l’ingegno e la capacità di fare sistema”.