Nelle giornate del 17/18 ottobre, si è tenuto a Orvieto (TR) l’annuale meeting formativo del Gruppo Giovani imprenditori di Confartigianato. A questo evento hanno partecipato le delegazioni territoriali Nazionali con un’affluenza di circa 200 partecipanti, alcuni dei quali facenti parte della provincia di Asti (Susanna Baldissera,  Paola Boido e Fabio Marello).
Le tematiche  trattate nelle suddette giornate sono state: crisi economica, enormi difficoltà per le attività artigianali ad ottenere credito dalle varie banche; studi di settore, difficoltà specifiche alla riqualificazione negli studi di settore nel contesto di questo ultimo biennio di crisi e welfare, suggerimenti migliorativi nell’ambito della riqualificazione delle aziende artigiane nel contesto dello stato sociale, con una sensibilità particolare rivolta all’imprenditoria femminile.
Le tematiche affrontate saranno sviluppate e analizzate al fine di sottoporre le personalità politiche che saranno presenti in occasione del Meeting Nazionale nella prossima primavera che si terrà a Firenze, “auspicando che si possa parlare non solo di crisi, ma di miglioramenti che potranno esserci da qui al prossimo incontro”.