Si continua a parlare di testamento biologico: il Partito Democratico ha organizzato per giovedì 26 marzo alle 21 in Municipio un incontro sul tema. Al tavolo dei relatori siederanno il segretario regionale Gianfranco Morgando, il parlamentare Massimo Fiorio, il senatore Mauro Maria Marino e due medici, Franco Testore, oncologo docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino, e Fabrizio Fracchia presidente dell’AMCI, l’Associazione Medici Cattolici Italiani.

Il compito di moderare il dibattito, che si preannuncia vivace, sarà di Francesca Ferraris, giovane esponente dell’esecutivo provinciale del Pd.

Siamo orgogliosi – dice Fabrizio Brignolo, coordinatore provinciale –  di aver organizzato un confronto tra persone di mondi così diversi, perché quando si discute seriamente e si rispetta il proprio interlocutore ci si arricchisce di conoscenza e di sensibilità.
All’interno del Partito Democratico esistono opinioni diverse, ma è condiviso da tutti il rispetto di valori fondamentali, come la vita, la dignità della persona, la laicità dello stato. Per questo abbiamo la forza di offrire a tutti i cittadini astigiani un dibattito serio e sereno su un tema così delicato
“.