“Quale futuro per l’informazione in Italia?” è il titolo del dibattito fissato per mercoledì 9 settembre, alle 21, nell’ex sala consiliare del Municipio (ingresso libero). L’incontro è organizzato dal Comitato provinciale per la candidatura di Dario Franceschini e Cesare Damiano rispettivamente alla guida nazionale e regionale del Pd.

All’incontro interverranno il giornalista televisivo ed europarlamentare europeo David Sassoli, gli onorevoli Paolo Gentiloni, già ministro delle Telecomunicazioni, Giorgio Merlo, commissario di Vigilanza Rai, Cesare Damiano, ex ministro del Lavoro. Modererà la consigliera regionale Angela Motta, coordinatrice provinciale del Comitato provinciale Franceschini-Damiano.

“Vogliamo discutere – dice Angela Motta – di diritto all’informazione e di libertà di stampa: due questioni acuite dalle vicende di questi ultimi mesi, ma vissute da tempo come urgenti. Quali forze mettere in campo e quali scenari prefigurare per il futuro? Durante la serata sarà possibile firmare l’appello sulla libertà di stampa dei giuristi Franco Cordero, Stefano Rodotà e Gustavo Zagrebelsky scaturito a seguito della citazione in giudizio per diffamazione di Berlusconi contro ‘Repubblica’. Lo hanno già firmato molti astigiani su Internet, noi garantiremo una postazione mobile”.