L'AD Gianfranco Toso con il direttore commerciale Italia Luca Marini.

L’AD Gianfranco Toso con il direttore commerciale Italia Luca Marini

Lo splendore autunnale delle colline di Langa ha fatto da contorno alla Convention della rete vendita Italia che si è svolta tra mercoledì 9 e venerdì 11 ottobre scorso presso la sede della Toso SpA a Cossano Belbo. Un bel gruppo di operatori di mercato provenienti un po’ da tutte le regioni italiane ha potuto apprezzare i caratteri unici del paesaggio di Langa e provare con soddisfazione vari piatti della cucina tradizionale, oltre naturalmente ai vini firmati Toso.   L’obiettivo dell’evento era quello di mettere a punto le strategie in vista dell’impegnativo forcing finale che vedrà gli agenti di mercato operare per ulteriormente potenziare la distribuzione dei prodotti Toso nell’ultima fase del 2013.   Nell’occasione, una settantina di professionisti del mercato del vino e delle bevande alcoliche legati alla Toso SpA hanno trascorso un periodo di confronto e approfondimento delle tematiche aziendali nel cuore delle Langhe: i temi della produzione e del mercato hanno catalizzato l’attenzione dei presenti, con il supporto della struttura professionale aziendale, che ha illustrato i nuovi prodotti, le strategie di organizzazione e le prospettive di mercato, mettendo in risalto la gamma produttiva, vinicola e liquoristica, dell’azienda.   La Convention degli agenti è stata anche l’occasione per presentare in modo ufficiale la nuova Monografia dell’azienda e il rinnovato Catalogo dei prodotti, entrambi di recentissima redazione e stampa.   Molto interesse hanno destato la nuova collana “Fiocco di Vite” che, anche grazie alla sua originale confezione, sta raccogliendo parecchi consensi sul mercato italiano, e il Toccasana Negro, l’amaro leggero delle Langhe, che in virtù del rinnovato impegno promozionale della Toso sta varcando i confini del mercato locale per trovare spazi distributivi e di consumo anche in altre zone italiane.