Venerdì 24 Settembre, alle 18, al Diavolo Rosso (piazza San Martino 4) il Partito Democratico organizza il dibattito “Come far vincere il Palio”, primo dei due incontri organizzati in attesa della Festa Democratica del 8-9-10 ottobre.
Nel corso del tempo, il Palio di Asti ha conosciuto alterne fortune ed oggi è più  che mai necessario far sì che questa tradizione rimanga viva e partecipata, diventando anche occasione e strumento di promozione della città e del territorio.
In quest’ottica, come fare perché sia il Palio a vincere? “Vincere l’indifferenza di una parte della città – dicono gli organizzatori – vincere la concorrenza rispetto ad altre manifestazioni. Un Palio più forte è anche una risorsa importante per l’economia della città: discuteremo sulle forze da mettere insieme per fare sistema, quali proposte organizzative e quali nuove iniziative si possano lanciare”.

L’incontro, cui sono invitati tutti coloro che con il loro impegno volontario fanno vivere il Palio, sarà moderato dalla giornalista  Betty Martinelli. Interverranno con un contributo Gianluigi Bera, storico del Palio e delle manifestazioni tradizionali, Paolo Bagnadentro, ex capitano del Palio, Andrea Cerrato, presidente del Consorzio Turistico Asti e Monferrato.