Come ogni anno AstiTurismo partecipa agli appuntamenti promozionali programmati dalla Regione Piemonte. Diverse le fiere e i workshop  in calendario alle quali partecipa in questo primo trimestre dell’anno.
A gennaio l’ATL di Asti ha infatti partecipato al Vakantiebeurs di Utrecht in Olanda e al Fitur di Madrid, mentre in febbraio ha partecipato al Salon des Vacances di Bruxelles ed nei prossimi giorni sarà a Berlino per un workshop organizzato dalla Regione Piemonte in collaborazione con Alitalia, un appuntamento che oltre agli incontri con agenti di viaggio e tour operator prevede una serata/evento del Piemonte e nel corso della cena di gala presso il Lancia Lifestyle di Berlino verranno presentati anche alla stampa vini e prodotti tipici della Regione.
La prossima settimana due gli appuntamenti internazionali: la Bit di Milano e Free/Cbr di Monaco di Baviera.
Alla Bit di Milano AstiTurismo sarà presente con una postazione presso il rinnovato stand della Regione e parteciperà ai workshop in programma. Prevista nell’area incontri anche una conferenza stampa organizzata in collaborazione con gli Enti locali nella mattinata di sabato 20 febbraio. Nella giornata di sabato e domenica saranno presenti anche figuranti del Palio (Rione Cattedrale e Baldichieri). La conferenza stampa si concluderà con una degustazione di Asti Spumante organizzata dal Consorzio per la tutela.
Nel corso delle fiere alle quali AstiTurismo ha partecipato sono stati organizzati alcuni momenti di degustazione con vini offerti dalla Camera di Commercio di Asti e dal Consorzio dell’Asti Spumante
Il progetto proseguirà con la pubblicazione, curata da università e Parthenos, di un volume comprensivo del testo teatrale, note di regia e drammaturgia, interventi tecnici e scientifici, con allegato un DVD teatrale della messa in scena realizzato da Parthenos.
In un’ottica di continuità, crescita artistica e professionale, il nucleo originario degli attori dello spettacolo realizza una nuova tournè autonoma del lavoro teatrale.
L’Associazione, dopo aver prodotto e realizzato nel 2009 la mise en scène storica di farse medioevali francesi, può oggi vantare nel suo repertorio il riallestimento, in accordo con il regista, di questo spettacolo.
“La Scoperta dell’Orizzonte” verrà infatti rappresentata, oltre all’appuntamento astigiano del 26 febbraio 2010, nella Rassegna torinese “Teatro e scienza” organizzata dalla Dr. Maria Rosa Menzio, a Cuneo, Mondovì e presso altre piazze.
Per info: Giovanni Mancaruso (Associazione Culturale Onda Larsen) 3338386707 – 3478251422