Dal 12 al 14 maggio visita in Piemonte di una delegazione di compratori americani per conto di una grande catena distributiva di Houston (Spec’s). Ad accompagnare la delegazione Paolo Fronza, segretario generale della Camera di Commercio italo–americana del Texas.
A essere interessate e coinvolte nei rapporti commerciali saranno le imprese agroalimentari di Confartigianato Asti che, oltre ad essere insignite del marchio di eccellenza artigiana ed essere strutturate per il commercio estero, saranno disponibili a ricevere visite conoscitive da parte dei compratori americani.
La Spec’s ha oltre 60 punti vendita e vanta oltre 25.000 etichette tra vini e liquori. Sono previste degustazioni con l’ausilio di un cuoco che disporrà degli strumenti necessari per elaborare al momento gli alimenti forniti dalle aziende.
A questa prima missione commerciale ne seguiranno altre che riguarderanno i settori legno, orafo, tessile, ceramica, rubinetteria e casalinghi. Le aziende appartenenti a tali settori avranno l’opportunità di inviare a Fronza ampia documentazione relativa alla propria attività, sulla scorta della quale verrà poi avviata un’indagine di mercato al fine di orientare le future missioni.
Gli incontri, con la collaborazione dell’associazione “Terre dei Savoia”, avranno luogo al Castello di Racconigi che sarà pure sede della conferenza stampa, martedì 12 maggio alle ore 18.