Buona partecipazione di pubblico nonostante la neve, mercoledì scorso, in occasione di Memorie di donne in politica.  

L’incontro ha visto gli interventi del vicepresidente della Fondazione Giovanni Goria, Marco Goria, di Walter Crivellin e Bartolo Gariglio, entrambi dell’Università di Torino.

Assente il segretario generale dell’Istituto Luigi Sturzo, Flavia Nardelli, che ha mandato un  intervento che è stato letto parzialmente durante l’incontro. 

Molto interessante la proiezione del dvd Memorie femminili piemontesi, realizzato dall’Istituto Luigi Sturzo, in collaborazione con la Fondazione Carlo Donat Cattin e la Fondazione Giovanni Goria. 

Il filmato è visibile sul sito della Fondazione Goria www.fondazionegoria.it

L’incontro, realizzato nell’ambito del Progetto Europa Domani, è stato organizzato dalla Fondazione Giovanni Goria e dall’Istituto Luigi Sturzo.

La Fondazione Giovanni Goria si propone di perseguire finalità di pubblica utilità nei settori dello studio, ricerca e della formazione promuovendo studi, ricerche, dibattiti e iniziative sulle tematiche dello sviluppo della società italiana del Novecento con particolare attenzione ai temi della modernizzazione delle istituzioni statali, del sistema bancario e della realizzazione dell’Unione Europea.