Ieri sera nell’ex sala consigliare del comune di Asti, di fronte ad un folto pubblico, si è conclusa la campagna elettorale del M5S di Asti. Al tavolo degli oratori il deputato uscente On. Paolo Romano, il capogruppo del M5S al Comune Ing. Massimo Cerruti e Alberto Pasta.
Massimo Cerruti ha ribadito l’importanza di votare M5S per evitare a livello nazionale ciò che sta giá succedendo ad Asti, una amministrazione di centrodestra che tra immobilismo e scelte insensate sta suscitando parecchia delusione e malcontento. Nessuna soluzione da chi non é in grado di darle ai gravi problemi come sicurezza, sviluppo, ambiente, sprechi ma solo propaganda e tariffe alle stelle per famiglie e cittadini onesti.
Da parte di Pasta la trattazione di come i poteri forti locali influenzino negativamente la politica (inquietante la notizia del giorno di una indagine penale sulla Cassa di Risparmio per un presunto illecito nel bilancio 2015, banca allora presieduta da Aldo Pia con vice l’attiale sindaco Maurizio Rasero). Il comizio si è concluso con un siparietto in cui l’avv. Pasta indossando i panni di “veggente” ha “previsto” con l’uso di una palla di vetro, la prossima nomina, tenuta per ora nascosta, a vice presidente della Crat nella figura dell’ex sindaco Giorgio Galvagno.