Sabato 30 gennaio Angela Motta aprirà ufficialmente la campagna elettorale per la ricandidatura in Consiglio Regionale nelle liste del PD e a sostegno della rielezione di Mercedes Bresso (si voterà il 28 e 29 marzo). L’appuntamento è per le 11 nell’Ufficio della consigliera, in via Morelli 24 ad Asti, che funzionerà anche come sede del comitato elettorale.
Durante l’incontro, aperto a colleghi e simpatizzanti di partito, sostenitori e amici, Motta illustrerà i contenuti del programma elettorale e le iniziative già in calendario.
“La campagna elettorale – indica l’esponente del Partito Democratico – avrà come slogan ‘Diamo voce al cuore del Piemonte’ e il programma sarà caratterizzato da proposte concrete, attuabili nell’arco di un anno, per dare respiro ai settori che nell’Astigiano stanno risentendo più fortemente della crisi o di mancate prospettive di sviluppo”.
Sempre a sostengno della presidente uscente si candidano, per la lista Bonino/Pannella Salvatore Grizzanti e Nicoletta Chiornio: “La Lista Bonino/Pannella – precisano i due candidati – è tra le poche impegnata in una difficile raccolta firme per potersi presentare alla competizione elettorale regionale. Ad Asti abbiamo bisogno di almeno mille sottoscrizioni. Invitiamo dunque gli astigiani, indipendentemente dalle proprie idee politiche, a recarsi presso il nostro tavolo sotto i portici di piazza Alfieri o all’ URP del Comune in piazza San Secondo per firmare al fine di garantirci il diritto democratico a candidarci”.