Il sindaco di Asti Giorgio Galvagno, accompagnato da assessori e tecnici comunali, ha compiuto un sopralluogo nella nuova zona industriale di Quarto, in fase di avanzata realizzazione. Presenti all’incontro l’assessore Maurizio Rasero, che ha illustrato il quadro d’insieme,  e il direttore del CNA Mario Tanino, unitamente a imprenditori della zona.
Con questa iniziativa, promossa dalla CNA in collaborazione con il Comune, si sta attuando una delle più interessanti operazioni di insediamento industriale e artigianale della nostra città, che comprende oltre 30 attività che hanno scelto questa zona per nuovi insediamenti o per rilocalizzarsi e potenziare le proprie produzioni. Un aspetto particolarmente significativo e un valore aggiunto di tale operazione è rappresentato dalla scelta di utilizzare, per la produzione di energia elettrica,  pannelli fotovoltaici, installati sui tetti dei capannoni, a impatto ambientale zero.
“Si tratta – ha dichiarato il sindaco Galvagno – di uno degli esempi migliori da seguire perché, insieme ad alcune altre iniziative che stanno portando avanti altri settori del mondo associativo e imprenditoriale, dà il segno concreto di come la città stia reagendo alle difficoltà che hanno penalizzato particolarmente proprio il settore industriale della nostra provincia”.
Nella foto: Il sindaco Galvagno, il direttore CNA Mario Tanino, assessori e tecnici comunali  durante il sopralluogo nella nuova zona industriale di Quarto.