Le elezioni amministrative nell’Astigiano hanno già i primi risultati ufficiali, con la scelta dei sindaci in tre comuni. A Capriglio è stato infatti eletto il primo cittadino. Si tratta di Vittorina Gozzolino che ha ottenuto il 54.97% dei voti, sostenuta dalla lista civica Per Capriglio. Claudio Vignale ha invece raccolto il 42.69%, appoggiato dalla lista civica Insieme per Capriglio, mentre Alberto Tossio ha totalizzato l’1.16% (lista civica Insieme) così come Andrea Masiello (lista civica Pirateparty.it).
Enzo Baraldi è invece il sindaco eletto a Castagnole Monferrato e supportato dalla lista civica Campanile. L’uomo ha ottenuto il 56.35% dei favori, di contro al 25.98% di Marco Crivelli (lista civica La Meridiana) e al 17.66% di Carmen Maria Gatti (lista civica Castagnole nel cuore).
Cerreto ha invece scelto Angelo Mario Saini, che ha raccolto il 40.24% dei voti con la lista civica Insieme per Cerreto. Luigi Fusello (lista civica Amici di Cerreto) ha raccolto il 32.92%, mentre Giovanni Rizza (lista civica Noi per Cerreto) ha racimolato il 25.60% dei voti. A Lucio Cantamesse lo 0.6% delle preferenze (lista civica Pirateparty.it), come Emiliano Calemma di Fascismo e Libertà ha raccolto lo 0.6%