Martedì 1 Maggio due astigiani saranno insigniti della “Stella al Merito del Lavoro”: si tratta di Paolo Gandolfo di Rocchetta Palafea (impiegato alla “Bosca” di Canelli) e  di Leandro Quarello impiegato alla “Società Acque Potabili di Torino”.  La cerimonia di consegna, presenti le massime autorità, sarà a Torino nell’aula magna del Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi”. In Piemonte i nuovi maestri del lavoro sono 84.
A Canelli, Paolo Gandolfo è conosciuto anche in campo politico per essere  assessore  comunale nell’attuale giunta e nelle amministrazioni precedenti.
Leandro Quarello nato a Castelletto Merli (Alessandria) abita in via Calosso ad Asti. Dopo un impiego come tecnico nelle strutture “Telecom” di Torino e di Alessandria, Quarello è entrato a fare parte dei tecnici della “Acque Potabili SpA” (Gruppo ENI) di Torino.
I soci astigiani della “Federazione Maestri del Lavoro d’Italia”, presieduta dal console Gabriele Vercelli daranno il benvenuto ai nuovi insigniti sabato 19 maggio nel corso dell’assemblea provinciale per programmare il convegno nazionale previsto a San Remo il 7 e 8 giugno prossimo.