Due consiglieri astigiani siedono dal 26 settembre scorso nel Consiglio Regionale del Volontariato: sono Vittoria Bruno dell’Associazione “La poesia salva la vita” e Renato Bonini dell’Associazione “SEA Val Rilate”. Ad annunciarlo, il presidente della Provincia di Asti Maria Teresa Armosino, che insieme all’assessore alle politiche sociali, Antonio Baudo, ha convocato per martedì 8 febbraio alle 18, nella sala del Consiglio Provinciale (piazza Alfieri, 33 ad Asti) una riunione, cui sono invitate tutte le organizzazioni di volontariato iscritte e non iscritte al Registro provinciale.
“Sarà la prima occasione – spiega Maria Teresa Armosino – per stabilire un rapporto diretto tra le organizzazioni di volontariato e i rappresentanti astigiani presso il Consiglio Regionale del Volontariato, in cui si potranno programmare insieme modalità di raccordo e di collaborazione”.
“Con questa iniziativa – dichiara l’assessore Antonio Baudo – intendiamo dare voce e possibilità di esprimersi a tutte le organizzazioni di volontariato che operano sul nostro territorio, onorando così il 2011, Anno Europeo del Volontariato”. All’incontro parteciperà Maria Paola Tripoli, vice presidente del CRV.