Festa grande sabato scorso a Villanova, nella residenza San Giovanni Evangelista: ben due le signore che hanno appena varcato la soglia del secolo di vita. Ernesta Agagliati e Antonia Girotto hanno ricevuto la pergamena dal vice presidente della Provincia Giuseppe Cardona e le congratulazioni dal consigliere regionale Rosanna Valle e dal sindaco Roberto Peretti. Insieme a loro, è stata festeggiata l’ultracentenaria Angela Volpiano, che il 23 marzo ha compiuto 102 anni.
Domenica scorsa 18 marzo Agliano si è stretto intorno alla sua cittadina Margherita Risso, che ha spento cento candeline sull’immensa torta preparata per l’occasione presso la chiesa sconsacrata di San Michele. Insieme alla figlia Angela e ai parenti, salutata dall’assessore provinciale Antonio Baudo, dal sindaco Franco Serra e dal parroco don Severino Ramello, Margherita ha trascorso così il suo primo giorno da neo centenaria.
A Nizza Monferrato anche Rosa Acerbi è entrata nel novero dei Patriarchi, seguita dall’astigiana Elisabetta Trinchero.
“Saluto tutte le nostre concittadine – ha dichiarato il presidente della Provincia Maria Teresa Armosino – che sono la testimonianza più bella e concreta del livello di benessere e di salute nel territorio astigiano”.