La Collegiata e il Palazzo comunale saranno lo scenario della terza edizione di “Moda sotto le stelle” che si svolgerà sabato 3 settembre alle 21. L’evento, che si inserisce nel carnet delle manifestazioni del Centro commerciale naturale, è organizzato dalla Confcommercio di Asti e beneficia del patrocinio del Comune e della Camera di Commercio.
“Moda sotto le stelle” è una serata dedicata alle nuove tendenze della moda e allo stile. Sfileranno in passerella i capi di boutique astigiane d’abbigliamento, gioielli, occhiali e le creazioni sartoriali degli studenti del corso di operatore e tecnico dell’abbigliamento e della moda dell’Istituto Castigliano di Asti, l’unico corso statale esistente nel sud Piemonte in grado di formare professionalità riconosciute nel settore.
Non solo moda per la serata sotto le stelle che tornerà a far accendere i riflettori su piazza San Secondo. Ci saranno sorprendenti performance artistiche e musicali. Non mancherà anche un sipario dedicato alla comicità con un cabarettista della famiglia Zelig: Daniele Raco. Presenterà la serata Valentina Marfulli.
«Una serata – afferma il presidente della Confcommercio di Asti, Aldo Pia – che ci auguriamo possa rappresentare un piacevole momento a conclusione del giorno dedicato agli acquisti e al tempo libero. Un ringraziamento particolare va alle oltre quindici attività commerciali, che attente allo stile e alle ultime tendenze del mercato della moda, saranno le protagoniste dell’evento creato per la nostra città».
«Sarà un evento – commenta il direttore Claudio Bruno – che coinvolgerà tutti gli astigiani. Moda sotto le Stelle intende valorizzare il commercio cittadino, creando un appeal in più per la città e un omaggio agli astigiani, che invitiamo a partecipare. Ringrazio gli sponsor che anche quest’anno collaborano alla realizzazione della serata, mentre un grazie particolare va agli operatori commerciali che renderanno possibile questa nuova edizione e a tutte le persone che collaborano alla manifestazione»