Nel fine settimana dal 9 all’11 marzo, Palazzo dell’Enofila (Asti, corso Felice Cavallotti 45-47) ospiterà la seconda edizione della Fiera dei Vini della Luna di Marzo.
L’ evento è  riservato alle piccole e medie aziende agricole piemontesi produttrici di vini Doc e Docg e spumanti Metodo Classico.
Giovani emergenti così come marchi blasonati avranno l’occasione di un incontro/confronto diretto con il pubblico. Una fiera a dimensione di famiglia, fatta per conoscere, degustare e acquistare.
Nella sua prima edizione (11-13 marzo 2011) la fiera ha offerto in degustazione e in vendita oltre 400 vini Doc e Docg del Piemonte.  Tra i tanti visitatori, famiglie, giovani e operatori del settore. Apprezzabili le presenze da fuori regione ed estere, in particolare dalla Germania.
L’offerta vinicola si accompagnerà anche quest’anno ad una ricca selezione di specialità  gastronomiche non solo locali, ma per la prima volta anche nazionali.
Le aziende familiari dell’apprezzato circuito “Asti fa goal” (salumi, formaggi, pasta fresca, pasticceria, conserve, miele, liquori e grappe, ed altro ancora) saranno infatti abbinate a trenta produttori “top” di eccellenze italiane. L’evento è realizzato in collaborazione con Golosaria del Monferrato: la rassegna firmata dal Club Papillon di Paolo Massobrio quest’anno concentrerà la sua attenzione proprio sull’Enofila, coordinando la partecipazione di trenta “produttori di cose buone” del “Golosario” provenienti da tutte le parti d’Italia.
Il programma del week end sarà inoltre arricchito dai piatti tipici della cucina tradizionale preparati dalle Proloco astigiane nell’ambito del Festival delle Sagre Invernali.
I produttori interessati dovranno comunicare l’adesione entro venerdì 10 febbraio all’ONAV Sede Nazionale di Asti – fax 0141/535245 o via mail all’indirizzo segreteria@onav.it. Info:  0141/535239 (da lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12).