LUTTOA nome della Città di Asti il sindaco Fabrizio Brignolo ha indetto per lunedì sera alle 19 in piazza San Secondo una fiaccolata di solidarietá con Parigi e la Francia, per il feroce attacco terroristico di ieri sera.
“Quanto successo colpisce la sensibilità degli astigiani, che si adoperano affinché tutte le persone, di qualunque origine e credo religioso, possano convivere e collaborare in pace, come avviene nella nostra Città” ha spiegato il sindaco.
“Per riaffermare questi principi, che come si vede non possono mai essere dati per scontati, oltre che per esprimere vicinanza al popolo francese, invito a nome della Città tutte le forze sociali, politiche, i partiti, i sindacati, le associazioni di ogni natura e genere, ad aderire e a promuovere la partecipazione a questa iniziativa istituzionale” aggiunge Brignolo.
Il percorso della fiaccolata sarà definito nelle prossime ore.
Hanno già manifestato l’intenzione di partecipare i sindacati e parecchie forze politiche.
Questa mattina il sindaco ha portato la solidarietà astigiana ai volontari dei Valence, la città francese gemellata con la nostra, impegnati nei banchetti della fiera del tartufo, con il lutto al braccio.