Entro il 15 maggio dovranno pervenire le iscrizioni al micro nido dell’Asl AT “La farfalla blu” per l’anno scolastico 2012-2013.
La struttura, attiva all’interno dell’ospedale Cardinal Massaia, ospita 24 bambini tra i 3 mesi e i 3 anni ed è prioritariamente rivolta ai figli dei dipendenti dell’Azienda. Cinque posti sono riservati al Comune di Asti, della cui rete dei nidi fa parte il servizio dell’Asl.
Le fasce reddituali sono definite dal Comune. Le famiglie che hanno più figli iscritti pagano una retta intera e le restanti ridotte del 30 per cento. E’ possibile fare domanda anche per i nascituri.
Oltre a svolgere l’azione educativa, il nido promuove la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei dipendenti Asl: è aperto, dal lunedì al venerdì, dalle 6,30 alle 18,30 (con possibilità di estensione di orario per venire incontro alle esigenze del personale turnista) e non fa vacanza, cioè funziona sempre. In estate opera come centro estivo, anche per gli esterni.
La graduatoria degli iscritti all’anno scolastico 2012-2013 sarà pronta il 15 giugno.
I moduli d’iscrizione per la prossima sessione scolastica e per il centro estivo (si svolgerà dalla terza settimana di luglio alla quarta di agosto) è scaricabile dal sito www.asl.at.it