“Se pensiamo al Natale pensiamo ai bambini, alla necessità di condividere esperienze gioiose con le loro famiglie, – sostengono il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore alle Politiche Giovanili Elisa Pietragalla  –  ecco perché l’Amministrazione comunale ha voluto pensare ai più piccoli con alcune iniziative di festa nel periodo natalizio”.
Sabato 9 dicembre nella tensostruttura allestita a Palazzo Ottolenghi, dalle15.30  verrà messo in scena lo spettacolo di burattini “Le avventure di Mandarino” a cura della dott.ssa Josephine Ciufalo, verrà inoltre predisposta una postazione per Babbo Natale con relativa consegna della letterina e fotografia di rito.  Nella stessa giornata ci sarà un servizio di animazione e trucca-bimbi e la somministrazione gratuita di cioccolata calda e zucchero filato.
Nei pomeriggi dei giorni 16 e 17 e 23 e 24 dicembredalle 16 in di piazza San Secondo verrà allestita una postazione di Babbo Natale con la possibilità  di fare le fotografie con i bambini.
Mercoledì 14 dicembre alle 16.30 presso il salone dell’Informagiovani in via Goltieri, laboratorio creativo per la realizzazione di palline di natale con materiali di recupero grazie alla collaborazione dell’esperta di bricol’art Marina Musso.
Inoltre dal 7 dicembre fino al 7 gennaio  2018, nell’atrio del municipio, verrà allestito un caratteristico presepe con scenografie rappresentanti p.za san secondo grazie alla collaborazione dei Presepisti di San Martino.
Tutte le iniziative sono gratuite.