Il Centro Culturale San Secondo si colora di atmosfere natalizie ma anche di gusti e sapori della tradizione. Venerdì 8 dicembre ospiterà il mercatino dell’agricoltura sociale “C’orto circuito”.
Un’occasione di festa per scoprire, assaggiare e acquistare i prodotti tipici locali, per trovare idee regalo originali realizzate a mano, per scegliere di fare un dono diverso, alternativo e significativo. Frutto cioè del lavoro e degli sforzi di alcune cooperative sociali che in questi ultimi anni sono nate sul territorio astigiano.
Dai prodotti della cooperativa sociale agricola Maramao, che impiega fra gli altri soggetti svantaggiati e migranti, i frutti della terra de L’orto tra le vite, le farine e i preparati di Cesare Quaglia, ma anche i piatti e le produzioni artigianali di “Terre di Monale”, i biscotti e i dolci preparati dalla cooperativa “Le Ali”, lo zafferano con cui è stato preparato un panettone speciale della “Bussola Verde”. E tanto altro ancora, come i prodotti di “AltroMercato” presentati dalla cooperrativa “Della Rava e Della Fava”, le decorazioni natalizie realizzate dall’associazione “Le Formiche preoccupate” e le produzioni artigianali de “L’Agorà delle donne”, il laboratorio di cucito creativo interculturale nato all’interno dell’Acli di Asti grazie ai fondi del 5X1000.
Tutto accompagnato da assaggi di prodotti in vendita, cioccolata calda, vin brulé e dalle musiche dell’armonicista Dodo Armonica Kid di Edoardo Belcastro.
Nell’occasione si potranno prenotare anche cesti natalizi.
L’appuntamento è per venerdì 8 dicembre, dalle 15, nel salone del Centro Culturale san Secondo di via Carducci 22.