E’ attesa per le 13 la carovana del Giro d’Italia. L’11ª tappa della corsa ciclistica partirà da Torino e sarà diretta ad Arenzano. Il gruppo passerra dalla ex statale 10 e poi attraverserà Corso Torino, corso XXV Aprile, piazza Lugano, viale Partigiani, corso Dante, via Micca, via Arò, corso Volta, via Monterainero, piazza I°Maggio, corso Alessandria. Sul percorso indicato tra Piazza Lugano e Corso Alessandria incrocio Corso Casale vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli a partire dalle ore 10. Sarà chiuso al traffico il tratto di Via Pietro Micca tra via Berruti e via Arò a partire dalle ore 12 circa per circa 20 minuti per consentire la sosta della carovana dei partner commerciali che anticipano i ciclisti di circa un’ora.
È stata disposta l’uscita anticipata degli studenti degli istituti scolastici che hanno sede nella zona del percorso della manifestazione per le ore 11.30.
Con ordinanza del Prefetto di Asti è stata disposta la sospensione temporanea della circolazione nei tratti di strada interessati dalla gara: in senso contrario alla direzione di marcia dei concorrenti, 45 minuti prima del passaggio; in direzione di marcia dei concorrenti 30 minuti prima.