Giovedì 6 novembre si riunirà al Centro Congressi dell’Asl AT, in via Conte Verde 125, la Conferenza dei Servizi.

Si tratta di una scadenza annuale, voluta dalla legge – spiega il direttore generale Luigi Robino – per far conoscere le condizioni di operatività dell’Azienda. In particolare faremo il bilancio del lavoro compiuto nell’ultimo anno e, raccogliendo le indicazioni che verranno dai soggetti del territorio, tracceremo le linee future“.

Sono state invitate alla Conferenza le autorità locali, sindaci e consiglieri regionali, medici di base, rappresentanti sindacali e delle associazioni di volontariato, il personale dell’Asl AT, i responsabili dei Consorzi socio-assistenziali Cisa e Cogesa, ecc.

I lavori inizieranno alle 15 con le relazioni del direttore generale Robino, quello amministrativo Angelo Pescamona e dell’ex direttore sanitario d’Azienda Nicola Giorgione, dal 1° novembre alla guida dell’ASO di Alessandria.

Intanto Robino commenta con favore le indicazioni emerse dal “Comitato ristretto per i problemi sanitari” istituito dalla Giunta del Comune di Asti. Il gruppo di lavoro, che si è riunito nei giorni scorsi, ha individuato nel potenziamento del trasporto pubblico, dei parcheggi e della presenza della polizia municipale nell’area del Cardinal Massaia gli elementi necessari per contribuire al funzionamento complessivo dei “sistema ospedale”. “Apprezzo l’interesse espresso dal Comune – dice il direttore generale – per apportare ulteriori miglioramenti. Sulla vigilanza assicurata dalla polizia municipale c’è da dire che la situazione, rispetto a qualche anno fa, è ad un livello già molto positivo“.