Le bollicine dell’Asti sposano il mondo della creatività in mostra a Milano per la Fall Design Week.

Il Consorzio di tutela dell’Asti Docg è l’esclusivo wine partner di Elle Decor Grand Hotel – The Open House, un progetto-installazione aperto al pubblico fino al al 22 ottobre a Palazzo Morando – Costume Moda Immagine, nel quadrilatero della moda. Progettato dallo studio Antonio Citterio Patricia Viel, autore di importanti realizzazioni nel campo della progettazione alberghiera di alto livello, l’evento nasce da una riflessione sull’evoluzione del concetto di hôtellerie.

Nel pop-up hotel, aperto dalle 10 alle 21, si può prendere un aperitivo, fermarsi per la pausa pranzo, acquistare bouquet di fiori freschi, accessori per la tavola, beauty product o piccoli attrezzi fitness. E sperimentare in prima persona una nuova esperienza di hôtellerie, tra limited edition di art design di autori internazionali – come il Liquid Marble di Mathieu Lehanneur, le opere di Alessandro Diaz de Santillana o il tavolo Butterfly di Claude Missir – e video installazioni di Davide Rapp.

Il nuovo Asti Secco Docg è stato degustato con grande successo dai 500 ospiti della serata inaugurale e viene  offerto, tutti i giorni, come aperitivo di benvenuto all’Open Bar e al ristorante The Chef’s Table (curato da Caffè Scala e Longino & Cardenal Cibi Rari e Preziosi). Insieme al raffinato menu del ristorante vengono proposti l’Asti Secco, a tutto pasto, l’Asti dolce e il Moscato d’Asti in abbinamento ai dolci.

L’evento è arricchito da talk show serali con protagonisti di livello internazionale nel settore del design, dell’architettura e del comparto ricettivo-alberghiero,

Gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico. Il calendario su www.elledecor.it

Tra i partner dell’evento, insieme al Consorzio dell’Asti DOCG, B&B Italia Contract Division, una ventina di prestigiosi brand italiani dell’arredo, Samsung, MINI, Associazione Italiana Confindustria Alberghi.