PAOLA MALABAILA UNIONE INDUSTRIALE ASTI GAZZETTA D'ASTI“Manca poco più di un anno all’avvio di Expo 2015, che rappresenterà la prima grande opportunità per il Sistema Paese e una formidabile vetrina per il Made in Italy, una leva di rilancio per il turismo e un volano di promozione e sviluppo per le imprese e i territori – afferma il presidente dell’Unione Industriale della Provincia di Asti, Paola Malabaila -. Per sfruttare appieno il potenziale di Expo 2015 è fondamentale sviluppare un raccordo tra istituzioni, enti locali e organizzazioni imprenditoriali: solo così si potrà garantire una sinergia efficace sui progetti e le iniziative che nascono a livello locale per rendere più attrattivi i territori e convogliare flussi di turisti e operatori in tutto il Paese, nonché per usufruire delle opportunità espositive in Expo 2015”.

Al fine di approfondire le diverse opportunità di partecipazione all’Expo 2015, l’Unione Industriale della Provincia di Asti organizza presso la propria sede un seminario tecnico per presentare il ruolo e le iniziative che si stanno avviando sul territorio piemontese ed i supporti e le risorse, anche finanziarie, che le amministrazioni intendono destinare al percorso di avvicinamento alla promozione del territorio.

All’incontro, riservato alle aziende associate, che si svolgerà il prossimo 16 aprile alle 17 interverranno il Dr. Luca Tonelli, Delegato di Confindustria Piemonte nel Progetto Speciale Expo 2015 di Confindustria e la Dr.ssa Anna Maria Roscio, Responsabile Coordinamento Marketing di Intesa SanPaolo – Official Global Partner di Expo 2015.