L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Asti, nell’ambito delle opportunità messe a disposizione per i cittadini meno giovani nel periodo estivo, ha organizzato una serie di iniziative nel Centro “Ritroviamoci” recentemente trasferito nella nuova sede divVia del Bosco 6/10, sede storica del  CDC (Circolo Dipendenti Comunali) .
Le iniziative, organizzate in collaborazione con il CDC, avranno luogo tutti i martedì e giovedì dal 3 luglio al 10 agosto e dal 21 al 30 agosto ( orario 10 – 18) e sono rivolte a tutti i possessori di tessera Ritroviamoci o CDC ovvero ai coloro che vorranno tesserarsi solo per il periodo estivo ( costo della tessera € 7) . ?E’ prevista la possibilità di pranzo in loco a prezzi modici e iniziative varie tra cui corsi di ginnastica dolce, giochi di società, gite in giornata con mete invitanti  ( basilica di Superga, agrigelateria di Poirino, Santuario di Crea, Parco del Valentino, Alassio),  serate al cinema all’aperto .  ?Il 30 agosto grande festa di fine estate con musica dal vivo.
Il ferragosto sarà invece festeggiato, il 15 agosto,  con un  pranzo al Circolo Waja di Via P. Chiesa e iniziative varie organizzate in collaborazione con l’AUSER.
“ Il Centro Sociale di Via del Bosco e gli altri tre centri di P.zza Manina, Via C.A. Dalla Chiesa e Via Monti, messi  a disposizione dal Comune  – precisa l’Assessore ai Servizi Sociali Piero Vercelli –   contano oltre  800 iscritti e sono una risorsa territoriale molto apprezzata  ed utilizzata tutto l’anno dai cittadini meno giovani in quanto luoghi di sostegno alla vita di relazione che è il metodo più efficace per contrastare la solitudine e prevenire l’isolamento “.
Info: Unità Operativa Anziani – C.so Alfieri n. 350 – Tel. 0141/399510/511/403.