Da questa mattina altri 65 posti auto sono a disposizione degli utenti del “Cardinal Massaia” in via Pertini, nella stessa area dove nelle settimane scorse erano stati attivati 75 stalli. Si tratta del completamento del progetto avviato temporaneamente dall’Asl AT per far fronte alle richieste dell’utenza. Per questo l’area, il cui accesso avviene dalla strada che conduce all’Istituto Agrario Penna, non è asfaltata.
Sempre questa mattina è stato riaperto l’ingresso al Centro unico prenotazioni (davanti all’ospedale, dove è stata realizzata una nuova pavimentazione) e sono iniziati i lavori, al “Massaia”, per la risistemazione della hall: entro fine settimana sarà attivo, in una nuova posizione, il bancone dell’Accoglienza che fornisce indicazioni agli utenti. Il punto informazioni, oggi situato alla destra dell’entrata, sarà collocato davanti al muro tra il corridoio di sinistra, che conduce alla Direzione Sanitaria, e la balconata che si affaccia sulla piazza interna (prima delle scale mobili).
Dietro al bancone, oltre agli addetti Asl, saranno presenti i volontari Vao.
Anche il grande tabellone azzurro, con l’indicazione della dislocazione dei reparti, troverà una diversa sistemazione nella hall per consentire agli utenti di dirigersi agevolmente all’Accoglienza.
Intanto da questa mattina, in presenza dell’area di cantiere, gli utenti che devono raggiungere servizi e reparti seguiranno percorsi dedicati.
Infine per rendere più fruibile il transito dell’utenza nel tratto dagli ascensori del parcheggio coperto all’interno dell’ospedale, sarà realizzato un tunnel in materiale trasparente che, in prossimità dell’entrata del “Massaia” (lato destro, adiacente al reparto Oncologia), terminerà nella hall. I lavori, che inizieranno il 6 aprile, dureranno circa un mese.