La maratona di solidarietà della Centrale del Latte di Torino Un dono per tutti ha permesso di raccogliere nei banchetti e nei punti allestiti a Torino, Asti e Cuneo 10.500 doni destinati ai bambini meno fortunati. A questi si aggiungono anche gli oltre 100 kili di cibo raccolti grazie alla collaborazione con l’associazione Banco Alimentare Piemonte.

«Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa XIII edizione di un Dono per Tutti – ha commentato l’Amministratore Delegato della Centrale del Latte Riccardo Pozzoli.  Un ringraziamento particolare all’associazione Banco Alimentare Piemonte, che quest’anno si è unita alla “squadra” di Centrale del Latte e dei suoi partner. Speriamo che il sodalizio possa proseguire e che siano tante le associazioni ad accordarci la loro fiducia».

A Torino sono stati raccolti 5.800 regali, mentre ad Asti sono stati donati 2.400 giocattoli. Cuneo, che per il secondo anno ha aderito alla maratona, ha raccolto 2.300 doni.

Come ogni anno, i regali sono stati distribuiti alle associazioni di volontariato che operano sul territorio piemontese nell’ambito dell’assistenza e dell’accoglienza dei minori e delle famiglie in difficoltà.