Lo scorso 16 settembre, nella sede di Confartigianato Asti hanno avuto avvio i lavori per la IIª fase del XIV° Congresso Provinciale, attraverso i quali si andrà ad eleggere la governance dell’Associazione per il prossimo quadriennio.
La riunione ha fatto seguito alla prima fase svoltasi negli scorsi mesi di giugno e luglio, nel corso della quale si era proceduto alla nomina dei rappresentanti di categoria con l’elezione e/o rinnovo di 49 Presidenti provinciali di categoria che andranno a comporre il nuovo Consiglio Generale dell’Associazione.
Nella seconda fase si procederà invece alla nomina dei delegati di zona, in rappresentanza delle imprese associate per l’intera Provincia, che completeranno la rappresentanza delle imprese nel Consiglio Generale dell’Associazione.
La recente riunione svoltasi alla presenza di un considerevole numero di associati, ha provveduto all’elezione dei nuovi delegati di Zona per il Comune di Asti, alla quale faranno seguito altri sette incontri provinciali nei principali Comuni dell’Astigiano, dove si arriverà alla nomina degli ulteriori rappresentanti.
Al termine del XIV° Congresso Provinciale previsto per la fine del prossimo mese di ottobre, si potrà quindi procedere all’elezione dei 24 componenti del Consiglio Direttivo, tra i quali poi saranno eletti il Presidente, i Vice presidenti e i Componenti della Giunta Esecutiva per il prossimo mandato 2010-2014.