Dopo il successo e la numerosa partecipazione delle webtv dei giovani di Asti che ha proposto video, interviste, servizi, clip, recensioni, musica sul sito www.spleenwebtv.it. lavori realizzati dai ragazzi delle scuole superiori dell’astigiano prosegue con il progetto: SoloUnMondo.
Il progetto promosso dalla Presidente della Provincia Maria Teresa Armosino ha ottenuto un finanziamento dall’UPI (Unione Province d’Italia) di circa 56.000 euro. Continua così per i giovani studenti astigiani la possibilità di partecipare alla redazione di Spleenwebtv, la quale grazie all’elevatissimo numero di contatti è al terzo posto sul motore di ricerca “Google” tra le webtv giovanili. Il progetto precedente, seguito dall’Assessorato alle politiche giovanili è stato finanziato dal Ministero della Gioventù, dall’Azione ProvinceGiovani e dall’Unione Province d’Italia.
A fine settembre come ha scritto attraverso il sito, il Vice Presidente e Assessore alle politiche giovanili Giuseppe Cardona ai ragazzi partecipanti alla webtv ci sarà un nuovo incontro definire le modalità di partecipazione al progetto “SoloUnMondo”. Si tratta di un progetto importante in quanto sono stati solo 29 i progetti finanziati a livello nazionale e quello astigiano è l’unico che ha fatto rete con tutti gli istituti scolastici superiori di Asti. Il lavoro di “SoloUnMondo” affronterà alcuni temi di attualità quali la sostenibilità ambientale, i cambiamenti climatici e altri. Per questa nuova fase dedicata alla produzione di cortometraggi e partecipazione alla redazione della webtv si invitano tutti i ragazzi e le ragazze interessate a partecipare.
Info: Provincia di Asti – Ufficio Politiche Giovanili  tel. 0141 433572
e-mail:politichegiovanili@provincia.asti.it