La Giunta Provinciale ha deliberato la concessione di un contributo di 10mila euro a favore dell’Associazione Banco Alimentare del Piemonte (con sede a Moncalieri in provincia di Torino, ma finalizzato alla sezione locale di Asti che ha sede in corso Palestro 24). Il contributo concesso  sarà finalizzato all’acquisto di derrate alimentari da distribuire agli enti caritatevoli situati nella provincia di Asti, e quindi a beneficio dei cittadini del territorio provinciale astigiano.
“La Provincia di Asti – spiega il presidente Maria Teresa Armosino –  in questo particolare momento di difficoltà, soprattutto per i ceti sociali più deboli, con questo atto ha voluto contribuire a sostenere indirettamente gli indigenti astigiani e i loro bisogni primari”.
Dichiara l’assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Asti Antonio Baudo: “Per far fronte all’incremento di coloro che da anni ormai si recano alla Mensa Sociale del Comune di Asti (ex ECA), per consumare il pasto o per ritirare la razione quotidiana di alimenti a loro assegnata, è stato disposto che  almeno un quinto dei fondi, 2mila euro, siano destinati alla fornitura di viveri a sostegno della Mensa Sociale”.