L’associazione Missione Autismo astigiana, proseguendo l’opera di sensibilizzazione sulle tematiche relative ai disturbi dello spettro autistico, organizza per il 26 marzo il convegno “Autismo e Dgs – Diagnosi, trattamenti validati dall’infanzia all’età adulta” che si svolgerà al Centro Culturale San Secondo (orario 8,30 –  16).
Il convegno è patrocinato dalla Provincia di Asti, dal Comune di Asti, dall’ASL di Asti, dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e dall’Ufficio XII Ambito territoriale per la Provincia di ASTI ed è stato realizzato con la collaborazione del gruppo di “Psichiatria democratica” e del CE.PI.M di Asti.
Interverranno al convegno:
Il convegno è rivolto a tutti coloro che sono coinvolti nelle problematiche dell’autismo, come gli operatori del settore socio educativo e sanitario, insegnanti, associazioni, ma in particolare è rivolto alle famiglie che hanno nel proprio nucleo soggetti autistici.
“E’ alle famiglie che bisogna dare delle risposte – spiega la presidentessa dell’associazione astigiana Paola Bombaci – fin da quando, nei primi anni di vita, si manifestano nei figli comportamenti autistici. Individuare correttamente questa patologia, stimolare la ricerca scientifica, curarla  con le giuste terapie, aiutare i genitori ad affrontare i notevoli problemi che si verificano nell’ambito familiare: queste sono le tematiche che caratterizzano il convegno e che costituisco l’impegno che l’associazione A.M.A. si è prefissata per dare  un concreto aiuto ai soggetti autistici”.     ? ? ? ? ? ? ? ?
Per Informazioni: Paola Bombaci cell. 3666630328