La Provincia di Asti, in prosecuzione e approfondimento degli argomenti trattati durante il Seminario sulla mobilità sostenibile del 5 aprile, promuove tre corsi di formazione rivolti ai tecnici delle seguenti categorie professionali: enti pubblici, aziende del trasporto pubblico locale e aziende produttive in genere.
La finalità dei corsi è di accrescere le conoscenze e le competenze in materia di mobilità sostenibile negli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti.
Il corso rivolto ai funzionari degli Enti Pubblici sarà avviato il 12 aprile e si svolgerà nel Palazzo della Provincia, in Sala Tovo.
Il corso rivolto ai tecnici delle aziende del Trasporto Pubblico Locale sarà avviato il 12 aprile e si terrà presso il Palazzo della Provincia in Sala Azzurra.
Il corso rivolto alle aziende produttive e ai lavoratori sarà avviato il 26 aprile e si svolgerà in Provincia presso la Sala Azzurra.
E’ in programma della Provincia attingere dai partecipanti che avranno concluso il corso, previo espletamento di apposita selezione, per l’affidamento di eventuali incarichi finalizzati a sviluppare il progetto Mo.Ma.BIZ nell’area industriale del Comune di Asti, facilitando il rapporto tra organi istituzionali e aziende ivi insediate.
I programmi dei corsi sono scaricabili dal sito web www.provincia.asti.it cliccando dalla home page tra i Percorsi “Ambiente”.