Sono state firmate prima di Natale a Palazzo Civico le convenzioni relative alla manutenzione e gestione delle fontane posizionate nelle rotatorie cittadine.
Il Comune di Asti infatti, intendendo riattivare queste fontane per rendere più gradevoli gli ingressi alla città, ha promosso la compartecipazione di enti ed aziende del territorio con lo scopo di contenere i costi di gestione.
Hanno aderito la Cassa di Risparmio di Asti, che curerà le fontane di corso Savona e Piazza Lugano, l’Unione Industriale che gestirà la fontana di piazza Medici, e l’ASP che si occuperà della fontana di fronte alla Stazione Ferroviaria.   
I tre enti si accolleranno le spese relative alla gestione e manutenzione delle fontane (gestione del verde, esecuzione delle opere edili, ecc.) e come contropartita potranno collocare insegne promozionali luminose recanti il logo degli enti stessi.
“E’ una bella operazione – commenta il sindaco di Asti Giorgio Galvagno – che consentirà al Comune di garantire la funzionalità delle fontane, che sono effettivamente belle, risparmiando risorse: un bell’esempio di quello che si può ottenere da un impegno comune delle istituzioni”.