SAN DAMIANO – La sede di San Damiano d’Asti della Croce Rossa Italiana sta per inaugurare la prima edizione di CrInverno, l’evento, fortemente voluto dai volontari per sottolineare, ancora una volta, il profondo legame con la cittadinanza locale. E’ rivolto ai bambini dai 3 ai 13 anni e alle loro famiglie.
Gli ospiti verranno divisi per fasce d’età, dai più piccoli ai più grandi, sempre assistiti dai giovani volontari del comitato sandamianese, insieme ai volontari più esperti e soccorritori-monitori.
 
 
Durante questa tre giorni, da giovedì 8 a sabato 10 dicembre 2016, a cui chiunque, residente o non residente a San Damiano, potrà partecipare gratuitamente, i genitori lasceranno i propri figli alle cure della Croce Rossa che ha già preparato un programma di accoglienza e impegni, giorno per giorno.
 
 
I vari appuntamenti sono calendarizzati e prevedono anche il pisolo pomeridiano, per i più piccoli; nella camera predisposta al “sonnellino”; sessioni di compiti scolastici, assegnati dalle maestre per i giorni di vacanza, con la supervisione dei volontari; truccabimbi; giochi con gli operatori del sorriso; attività di insegnamento; simulazione di primo soccorso e di protezione civile, con l’ausilio dei manichini e la presenza delle unità cinofile. I bambini, infatti, avranno modo di interagire con i soccorritori, sia bipedi, che quadrupedi.
 
Per agevolare le famiglie, è possibile accompagnare i pargoli in sede, in via Roma, 44, alle 8.30 dove potranno restare fino alle 17.30 oppure, in casi eccezionali, dalle 8 alle 18. Ai pasti penseranno le famiglie dei piccoli ospiti preparando il pranzo al sacco con possibilità di conservare le pietanze in frigorifero e scaldarle. La merenda, invece, è offerta dalla Croce Rossa.
Si può approfittare di questa occasione per la durata dei tre giorni o, se si preferisce, si può optare per uno o due giorni. In ogni caso, mamme e papà avranno tempo libero da dedicare ad altri impegni.
 
 
Le iscrizioni all’evento CrInverno sono obbligatorie e, per questioni organizzative, vanno effettuate entro giovedì 1 dicembre, direttamente in sede dalle 17 alle 18.30 oppure tramite email: giovanicrisandamiano@gmail.com