BUBBIO – L’Asl AT potenzia i servizi sul territorio: da giovedì, a Bubbio, aprirà il terzo ambulatorio psichiatrico del Sud Astigiano. Il nuovo servizio si aggiunge a quelli già attivi di Canelli e Costigliole, a supporto delle sede principale di Nizza Monferrato.
Tutti i giovedì dalle 10 alle 13, gli utenti usufruiranno delle prestazioni erogate secondo la modalità dell’accesso diretto, cioè senza la prescrizione del medico di famiglia.
Visite specialistiche, prescrizioni, somministrazione di terapie e colloqui di sostegno saranno garantiti dall’équipe composta da Eliana Gai (psichiatra), Gabriella Sala (assistente sociale) e Bruna Costa (infermiera professionale).
Al nuovo servizio della Psichiatria della Valle Belbo, diretta dalla dottoressa Caterina Corbascio, potrà far riferimento, in particolare, la popolazione della Comunità Montana Langa Astigiana – Val Bormida.
Il nuovo servizio – commenta Gabriella Sala – contribuirà a colmare una certa situazione di isolamento che coinvolge da sempre gli utenti di quest’area rispetto alle strutture centrali della nostra Asl”.
L’ambulatorio risponderà al numero 0144.83414