Da venerdì 6 a domenica 8 luglio sarà nuovamente “Torretta in Festa sotto le Stelle”, la manifestazione estiva organizzata dal Comitato Palio biancorossoblù giunta quest’anno alla 15ª edizione. Poiché “manifestazione che vince non si cambia”, il programma della festa torrettese è pressoché uguale a quello delle passate edizioni. Ci sono solo due novità: il luogo che ospiterà la festa (non più piazza Nostra Signora di Lourdes ma il campo da calcio attiguo al circolo “Don Gino Bosticco” in corso XXV Aprile) e la serata dedicata al concorso di bellezza.
Venerdì 6 luglio è prevista la serata giovani con il Mojito Party. Dopo gli ottimi riscontri del 2010 e 2011 il Comitato Palio Borgo Torrretta guidato da Giovanni Spandonaro ha deciso di confermare l’iniziativa. Il “bar” allestito in piazza Nostra Signora di Lourdes aprirà i battenti alle 20 mentre il Comitato Palio preparerà panini imbottiti. Alle 21 si partirà con la musica degli “Sturia Lavandini” (confermata anche questa band) che proporranno un repertorio molto variegato (dal reggae al country passando attraverso il pop e il rock). Sabato 7 luglio sera si potrà consumare una cena completa grazie ai cuochi del Comitato Palio Torretta che prepareranno un ghiotto menù composto da antipasti, agnolotti al sugo, grigliata mista e patatine fritte (sarà possibile ordinare anche singole portate). L’intrattenimento musicale e danzante sarà garantito dai “Sani e Salvi” (un “classico” in Torretta) con le loro coinvolgenti musiche (anni Sessanta, anni Settanta, dance-music, balli di gruppo). Infine, domenica 8 luglio sarà la volta della selezione del 31° concorso nazionale “La Bella d’Italia” organizzata dal Napoli Club Gruppo Azzurro. Le aspiranti miss inizieranno a sfilare alle 22. Il Comitato Palio Torretta ripeterà, invece, il menù della sera precedente.
Per i tavoli è consigliata la prenotazione ai numeri 338/1732853 – 347/2655796.
Durante le tre serate di festa saranno allestiti il banco di beneficenza e la bancarella del Comitato Palio che presenterà gli ultimi gadgets con i colori bianco, rosso e blu. I più piccoli potranno divertirsi con i castelli gonfiabili. In caso di pioggia la manifestazione avrà luogo all’interno del bocciodromo “Don Gino Bosticco”.