Ancora un aiuto del Consiglio cittadino dei ragazzi di Asti alla Pediatria del Cardinal Massaia: a gennaio arriveranno due nuovi televisori, che verranno sistemati nelle stanze di degenza e si uniranno ai tre apparecchi donati nel 2010.
L’omaggio è stato reso possibile dalla vendita di oggetti realizzati dai bambini delle scuole d’infanzia e primarie: la bancarella ha funzionato per due giorni al Massaia. Il ricavato sarà equamente diviso tra la Pediatria astigiana e il Centro Accoglienza Vita che aiuta le mamme in difficoltà.
La cerimonia di consegna dei televisori alla struttura diretta dalla dottoressa Paola Gianino avverrà il 18 gennaio, in coincidenza con la seduta del Consiglio cittadino dei ragazzi ospitata al Cardinal Massaia. L’organismo riunisce quaranta scolari delle classi quarte e quinte delle primarie cittadine. Negli anni scorsi la Pediatria ha ricevuto, tra l’altro, dal Consiglio una lavatrice per il lavaggio delle tutine dei neonati, un videoregistratore destinato alla sala giochi del reparto, numerosi libri collocati nelle sale d’aspetto degli ambulatori che hanno per utenti i bambini.
Intanto domattina una delegazione degli allievi della scuola primaria e dell’infanzia di Canelli visiterà la Casa della salute – C.A.P. per fare gli auguri di buone feste agli utenti e al personale. Da qualche giorno la struttura di via Solferino è abbellita da biglietti beneauguranti, affissi in sala d’aspetto, realizzati in classe dai bambini.