Centro chiuso al traffico per Douja d’Or e Festival delle Sagre. In occasione delle due manifestazioni cardine del settembre astigiano, Camera di Commercio e Comune hanno previsto delle particolari misure per garantire la sicurezza degli avventori. Sabato 9 settembre e domenica 10, giornate in cui piazza del Palio si trasformerà nel più grande ristorante a cielo aperto di Italia ospitando il Villaggio delle Sagre, sono previsti rallentamenti e possibili code già la mattina.

Sabato chiusura al traffico e divieto di sosta dalle 5 alle 19.30 di corso Einaudi (a ridosso del palazzo della provincia) per lo svolgimento del mercato. Inoltre, corso Einaudi, corso Matteotti e corso Gramsci, oltre a tutte le vie del centro storico (segnate in blu nella cartina in alto) dove transiterà la Sfilata storica delle Sagre, saranno chiuse al traffico, con divieti di sosta, nella mattinata di domenica 10 settembre.

Per quanto riguarda il centro storico il transito è consentito esclusivamente ai residenti nella zona indicata in blu nella cartina sottostante. Mentre la sosta è vietata in orari specifici nell’area contrassegnata in rosso. Numerose le fioriere che verranno posizionate per meglio presidiare la zona.