Festa al reparto Pediatria dell’ospedale Cardinal Massaia, sabato pomeriggio, per la consegna del cd 7 favole per 7 giorni che la consigliera regionale Angela Motta ha donato al primario Paola Gianino. La raccolta di fiabe, scritte dai detenuti del carcere di Asti, sarà ora conservata nello spazio giochi, insieme a libri, peluche e giocattoli; la utilizzerà anche l’insegnante Silvana Monticone, che gestisce la piccola scuola interna al reparto.

E se alla Pediatria sono andate copie del cd, ogni bimbo ricoverato ha avuto in dono un sacchetto natalizio contenente una delle sette favole interpretate dagli attori Mario Nosengo (Arte & Tecnica) e Silvana Nosenzo (Agar Teatro).

Durante il pomeriggio di festa, ospitata nello spazio giochi e cui ha assistito anche il direttore amministrativo dell’Asl Angelo Pescarmona, un tocco di vivacità l’hanno portato i clown dal naso rosso (Associazione L’Arte del sorriso), che hanno letto le fiabe, strappando sorrisi e applausi ai piccoli ricoverati.

Intanto, terminata la distribuzione nelle scuole materne ed elementari, la consigliera Motta, che ha prodotto il cd, entro fine anno estenderà la consegna di “7 favole per 7 giorni” nelle biblioteche comunali, a partire dall’Astense; nlle librerie cittadine chi acquista un libro per bambini potrà averne una copia omaggio.