Il sindaco di Asti Giorgio Galvagno e l’assessore ai Lavori Pubblici Angela Quaglia hanno effettuato nella mattinata di venerdì  un sopralluogo in città e in alcune frazioni per verificare la situazione delle strade dopo le copiose nevicate dei giorni scorsi.

“In alcuni punti abbiamo riscontrato ancora qualche problema – ha sottolineato il sindaco – dovuto per lo più ad interventi eseguiti non a regola d’arte da parte delle ditte appaltatrici e siamo prontamente intervenuti per richiamarle, sollecitando nuovi passaggi laddove il lavoro non risulta perfettamente eseguito. Tutto sommato però – ha proseguito Galvagno – la città è pulita e le strade sono percorribili. Ho notato che il parcheggio di piazza campo del Palio, pulito dai mezzi comunali, questa mattina era perfettamente libero e le auto potevano parcheggiare tranquillamente, mentre piazza Alfieri e le aree  di parcheggio a pagamento, che sono di competenza dell’ASP, non erano ancora sgombre: sono quindi intervenuto subito sull’ASP per sollecitare un pronto intervento.

Abbiamo invece potuto rilevare – ha concluso il Sindaco – l’efficacia e la positività del sistema INFORAPID, attraverso il quale sono stati inviati migliaia di sms per avvisare in merito alla chiusura delle scuole, ecc. Fra l’altro le richieste continuano a pervenire numerose ed anzi, colgo  l’occasione per tranquillizzare quei cittadini che hanno aderito solo ultimamente all’iniziativa: stiamo continuando a caricare i dati e presto il servizio sarà attivo anche per coloro che si sono iscritti negli ultimi giorni”.