L’Ordine degli ingegneri di Alessandria e Asti si “alleano”. Proseguendo il primo sulla strada già intrapresa lo scorso 28 marzo con il convegno dal titolo “Sicurezza nei luoghi di lavoro” e il secondo forte dell’esperienza dei due seminari promossi nel 2008, sulla “Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro” e sulla “Sicurezza nei cantieri temporanei mobili” in attuazione del nuovo Testo Unico, organizzano un ciclo di incontri per contribuire a creare una cultura della sicurezza. «Durante la settimana, con una prassi già sperimentata positivamente lo scorso 25 aprile durante la Fiera di San Giorgio, in occasione della quale era stato promosso l’evento “Gli ingegneri incontrano i cittadini: risposte e quesiti su argomenti tecnico-procedurali – afferma Gregorio Marafioti, Presidente dell’Ordine -, i cittadini potranno porre quesiti su qualsiasi argomento in materia di sicurezza nelle diverse accezioni – ossia lavoro, strutture, infrastrutture, impianti e antincendio”.  I quesiti, preferibilmente per iscritto, potranno essere comunicati via e-mail all’indirizzo info@ordingal.it o via fax al numero 0131. 262034 o recandosi direttamente presso la Segreteria dell’Ordine (C.so T. Borsalino, 17).

Per quanto riguarda Asti, come spiega il presidente dell’Ordine Marco Gonella, i quesiti, sempre a tutto campo in materia di sicurezza si potranno porre nel pomeriggio di oggi, giovedì 21 maggio dalle 14 alle 17. Le domande si potranno inviare via email a segreteria@ordineingegneri.asti.it, tramite fax al n. 0141.594133 o direttamente presso la Segreteria dell’Ordine (presso gli uffici di Corso Dante, 51).

Le risposte saranno fornite per lo più in forma scritta entro 24 ore da un team di esperti appartenenti alle diverse commissioni specialistiche operanti all’interno dell’Ordine. A questa iniziativa faranno poi seguito, con l’inizio del prossimo anno scolastico, momenti di confronto con gli studenti dell’ultimo anno delle Scuole secondarie superiori.