Festa di fine anno scolastico, sabato scorso, per i 26 bambini della “Farfalla blu”, il micronido aziendale dell’Asl AT in funzione al Cardinal Massaia per i piccoli tra i 3 mesi e i 3 anni.
I 12 alunni che, da settembre, accederanno alla scuola materna hanno avuto il loro “momento di gloria”: le educatrici li hanno mandati a ricevere gli applausi del pubblico con tanto di diploma in mano, cappello da laureato e grembiulino della scuola d’infanzia.
Altri battimani sono andati a tutti i bimbi, chiamati, a conclusione del progetto educativo svolto quest’anno, a dare vita al fantasioso mondo del circo.
La festa di fine anno non segnerà la conclusione delle attività per “La farfalla blu”, gestita dalla Cooperativa Vita: il micro nido resterà sempre in funzione, aperto anche agli esterni, da metà luglio, per il centro estivo.
Intanto è possibile consultare la graduatoria degli iscritti alla sessione scolastica 2012-2013: ci si può rivolgere direttamente al micro nido oppure al bancone dell’Accoglienza (hall del Massaia). La struttura educativa è prioritariamente rivolta ai figli dei dipendenti dell’Azienda sanitaria; cinque posti sono riservati al Comune di Asti, della cui rete dei nidi fa parte il servizio dell’Asl.