Sotto al titolo “Il Laboratorio Analisi incontra i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta”, il direttore della struttura del Cardinal Massaia, Gianmatteo Micca, e la sua équipe promuovono l’incontro fissato per sabato 26 novembre nella Sala Convegni dell’Asl AT (via Conte Verde 125).
Durante la riunione, in programma dalle 9 alle 12, sarà presentata l’attività svolta e si approfondirà il tema dell’appropriatezza prescrittiva, da parte dei medici di base, in relazione a specifici esami (per esempio per diagnosticare le allergie o per prevenire il rischio trombotico).
Sarà anche presentata la nuova modulistica per la corretta raccolta dei campioni biologici.
Nell’approfondimento delle varie tematiche, il dottor Micca sarà affiancato da Rosanna Pagliano, Gabriella Monticone, Ivana Vada (biologhe), Paolo Paglieri e Maurizio Penna (medici).
Nel 2010 il Laboratorio Analisi ha garantito 3.434.672 prestazioni, di cui 2.051.845 richieste ambulatoriali soddisfatte attraverso il sistema dell’accesso a tempo zero, 995.400 interne e 387.427 urgenti (legate all’attività dei vari reparti del Massaia).
Tra i punti di forza della struttura diretta dal dottor Micca quello di essere un laboratorio ad alta tecnologia, in costante aggiornamento scientifico e tecnologico.