SITO TERRE D'ASTIIl Monferrato? ad un’ora da Milano, a pochi passi dal Paradiso. E’ questa la nuova campagna pubblicitaria ideata dal Consorzio Operatori Turistici Asti e Monferrato lanciata in queste ore sulla rete.
Si tratta di un’importante investimento economico dedicato ad un target ben definito, ovvero il pubblico del social network.
Questo test viene dedicato al pubblico italiano, con età compresa tra i 35 e 50 anni. Raggiungerà 64.000 utenti certificati che vivono in Lombardia, amanti dell’enogastronomia e dei corsi di cucina; conoscono già i vini piemontesi, sono frequentatori di musei e fanno almeno tre vacanze durante l’anno.
“E’ stato individuato un pubblico ben preciso e soprattuto giovane – afferma Sara Zuccotto, direttore tecnico del Consorzio – vogliamo cercare di dare nuovo impulso al turismo del Monferrato, usare strumenti ormai quotidiani come facebook e twitter. Puntare sul pubblico italiano e di prossimità è dato dalla necessità di dare ai nostri operatori risposte immediate. Non possiamo più permetterci di sperare in investimenti in Paesi lontani o emergenti. Gli Italiani ci conoscono, spesso siamo noi a dimenticare che i nostri potenziali clienti sono a pochi km da Asti”.
L’iniziativa è collegata al lancio del nuovo sito internet www.terredasti.it e dell’utilizzo dei social network collegati per rendere la comunicazione più veloce, immediata e giovane.
Il canale facebook sarà utilizzato per promuovere le strutture associate al consorzio turistico, per promuovere le singole iniziative, gli eventi più importanti del Monferrato e a promuovere iniziative speciali e pacchetti turistici. Tra le proposte riservate agli utenti del web che verranno fatte nelle prossime ore quella dedicata al concerto di Elton john che si svolgerà a Barolo il 9 luglio e uno speciale personal shopper che accompagnerà il turista a fare la spesa “km 0” e poi a cucinare i piatti della nostra cucina.